sabato 30 luglio 2011

Giorno 10 - Giorno 11

Eravamo rimasti che saremmo dovuti partire per Sabang (Pulau Weh).
Ora riapro il blog dicendo che siamo già tornati :-) Sull'isola non ho trovato una connessione stabile quindi ho rimandato l'aggiornamento del blog a quando saremmo ritornati a Banda Aceh.

Siamo partiti venerdi mattina con un traghetto (veloce) e siamo arrivati più o meno a mezzogiorno sull'isola. A parte la città principale e qualche baracca lungo la strada, il resto è tutto a palme e altra vegetazione, comunque tutto verde.
Dopo mezzora di pullman (in indonesia non esiste il codice della strada...) siamo arrivati in uno dei posti più belli (il nome chiaramente non lo ricordo).
Praticamente una giungla con qualche casetta stile palafitta immersa nel verde a due passi dall'acqua. Noi siamo arrivati in tanti e abbiamo un po' scombussolato tutto, ma quel posto mi sa molto di meta di turisti che non vogliono avere nessuno fra le scatole e avere comunque un paradiso (come potete vedere dalle foto).

Nel pomeriggio, abbiamo noleggiato maschera e pinne e ci siamo fatti portare su un isolotto vicino dove solitamente si fa snorkeling. Appena mi daranno qualche foto subacquea la posterò. Per ora vi posso solo dire che c'era un'infinità di pesci multicolori, corallo, anemoni etc...il tutto in acqua ad almeno 27 gradi. Spettacolo, con uno scenario di contorno veramente unico.

Super contenti, ma anche cotti, verso le 18 siamo rientrati perchè alla sera ci han messo uno spettacolo...Cenato, spettacolo e tutti a nanna distrutti ma felici.
Mattina del giorno 10, sfilata per il centro di Sabang. Fortunatamente è durata poco, caldo ed eravamo tutti piuttosto stanchi.

Finita la sfilata, in fretta e furia, per sfruttare le ultime ore sull'isola siamo andati in una spiaggia di sabbia nera, (che ha l'unico inconveniente di essere ustionante) dove siamo stati fino poco prima la partenza per il ritorno in traghetto sula terra ferma (che ferma non è neanche tanto visto che l'Indonesia è un'isola...).

Questi due giorni sull'isola sarebbero valsi da soli tutto il viaggio fino qui.

Ora si prepara la valigia...chiaramente non ci starà tutto quelo che c'era all'andata...figurarsi le cose in più...
Domani si parte...credo sia il viaggio più lungo della storia...
Partenza da Banda Aceh (indonesia) verso le 13 (ora locale). Arrivo a Kuala Lumpur verso le 15. 12 ore di sosta a Kuala Lumpur, dovremmo riuscire a fare un giro in città. Partenza per Doha (Qatar) alle 3 di notte (21 in Italia) e 7 ore di viaggio. Fermi 3 ore a Doha e poi altre 6 ore per Venezia, dove ariveremo verso le 14.

Credo che oramai vi aggiornerò all'arrivo, o se riesco a metà viaggio.
Mandi e ci vediamo in patria.

Nessun commento:

Posta un commento