martedì 26 luglio 2011

Giorno 6

La frescura di ieri è durata molto poco. Oggi sole da spaccare le pietre e umidità a palla.

Mattinata libera.
Iniziano a portarci a bere il tipico caffè di Aceh. Loro dicono sia molto saporito, ma forse non hanno mai assaggiato il nostro. Ad ogni modo non è malissimo.
Usano un sistema "manuale" (foto) che consiste nient'altro che in far passare l'acqua calda in un filtro con il caffè. Dovremmo regalargli una moka ;-)

Bevuto il caffè, con rinnovata energia ci siamo spostati verso la moschea più grande di Aceh, il cui nome non sono in grado di replicare.
Controlli super severi sull'abbigliamento delle donne (niente pelle in vista) ma anche su quello degli uomini (pantaloni sotto le ginocchia).
Il motivo principale è che entrando in moschea, chi prega non deve essere distratto...



Fate le dovute foto, abbiamo fatto in giretto nei negozietti locali e ci siamo poi diretti verso il mare. Non avevamo tempo di fare il bagno ma almeno i piedi in acqua li abbiamo messi...acqua molto calda (ndr Stefano...è troppo fredda! ;-) ).

A pensare che da li è arrivata l'ondata dello tsunami...fa un po' venire i brividi...

Nel pomeriggio, esibizione sotto il sole a picco...credo di non aver mai sudato cosi tanto...
In serata altra esibizione nel palco principale, un po' più fresco ma neanche tanto...
Dopo l'esibizione è stato più forte di noi...siamo andati in una specie di McDonald's locale...era da un po' che non mangiavamo patatine e altre cose ludre... ;-) E a chiudere si è andati a bere l'ultima roba...niente ammazza caffè....solo succhi di frutta ... Terong Belanda rulez ;-)

1 commento:

  1. Ciao miticoooooo,
    grandissimo il tuo post, ti seguo volentieri.

    un salutoo e un abbraccio

    gil

    RispondiElimina